Però mi stavo chiedendo, Mish: secondo te, di cosa sa il Natale? O di cosa dovrebbe sapere?
Milano. Oggi.
Cupcake, amori contrastati, calciatori in declino, famosissimi scrittori che finalmente si innamorano... tutto può succedere se entri nel nostro bistrot A libro apertoâ.
Vieni anche tu e gusta insieme a noi tutti gli ingredienti più zuccherosi del Natale.
Tre autrici, tre racconti, ma sopratutto... molti baci romantici sotto al vischio!
Siamo riusciti a convincere l'onnipresente Maika (e le sue monelle) a crearci qualcosa per Natale che ricalchi il bellissimo clima che si respira nel loro fantastico gruppo âA Libro Apertoâ.
Così è nata una spassosissima raccolta di novelle pregna del meraviglioso spirito natalizio, grazie ai quali potrete divertirvi, riflettere e, perchè no, sospirare sotto al fatidico vischio.
Buon divertimento e buona lettura!
***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****
A Libro Aperto Cafè

Una bellissima raccolta di racconti, collegati tra loro, ambientati nel periodo natalizio. C'ho messo un po' prima di decidermi a leggere A libro aperto cafè ma devo dire che è stata una tranquilla emozionante lettura. Romance, Contemporary, Chick Lit Vi parlo della raccolta di novella natalizie nata dalla collaborazione di tre autrici che di certo conoscete e seguite.
Partiamo conGrosso guaio allo Sweetland cupcake & café Di Sara p. Grey in cui ritroverete alcuni personaggi che vi ricorderanno un romanzo dell'autrice... Se dico Amelia e lo chef più scorbutico che ci sia di nome Lorenzo, voi a cosa pensate? Vi suggerisco una ricetta che può essere dolce come il fiele, ma torniamo a noi!
Nella prima novella troviamo Amelia e il suo collega e migliore amico Misha alle prese con una problematica che li accomuna: come affrontare, alle soglie della vigilia di Natale, l'improvvisa sparizione dei loro compagni di vita?
Tra litigi, dubbi, ricette di Natale, sorprendenti scoperte e uno stile fresco e ironico, posso dire che l'autrice non delude, evitando di ricadere nei soliti cliché natalizi eccessivamente mielosi per un Grinch collaudato come me. E poi il personaggio di Misha risulta essere il mio preferito.
E se il nostro cafè ospitasse una coppia un po' troppo caliente?
Se volete scoprire di cosa parlo dovete passare alla seconda novella,Natale nel pallone di Gina Laddaga. I protagonisti sono Sofia, una ragazza molto ambiziosa in cerca di lavoro, che per uno strano scambio di persona si troverà a scontrarsi con l'ex calciatore Andrea Ferrari e là ne vedrete delle belle...
Una storia molto carina in cui il personaggio di Samu è molto divertente. Una storia basata sull'istituto, ma soprattutto sull'abbandono delle proprie paure per godersi le gioie della vita.
Chiudiamo in bellezza con una coppia very hot grazie a Simona e alla sua novella Tentazioni di Natale.Â
Colpi di fulmine, battute, flirt sono alla base dell'attrazione fatale fra il famoso autore di libri erotici David Wilson e la proprietà del famoso cafè a libro aperto, Serena Bianchi.Â
Devo ammettere che non avevo mai letto nulla di questa autrice e il suo stile mi ha piacevolmente sorpreso: è scorrevole, frizzante al punto giusto e molto descrittivo.
La cosa che ho apprezzato dell'intera raccolta è la scelta di legare i personaggi delle tre novelle (e lo capirete solo leggendole tutte e tre): le autrici sono brave nello svelare al momento giusto e lasciare piccole briciole che ci portano a comporre l'intero puzzle. E poi la comparsa del mio preferito, Misha, nei vari racconti è stata molto gradita per me!
Con un epilogo a sorpresa, posso solo aggiungere che è una lettura leggera e adatta alle feste che consiglio a tutti, anche ai grinch come me, perché non troverete nulla di stucchevole. Sara P. Grey Emanuela - per RFS
.
Tre storie diverse perfettamente fuse in una sola costruiscono la fortuna di questo libro che non mancherà di appassionare moltissime lettrici: la trama ci parla di un localino delizioso dove Amalia e Misha preparano dolci spettacolari, rappresentando un nuovo punto di riferimento per tutta la città .
Tra i tavolini dello Sweetland, tra un Cupcake e un caffè si dipanano le storie di quattro coppie molto particolari: la prima riguarda lo Chef Ardanti ed Amalia; questa vicenda è uno spin off di âDolce come il fieleâ e lâautrice è naturalmente Sara P. Grey. Qui ci racconta la crisi passeggera che i due attraverseranno nel momento in cui Amalia si scoprirà in attesa di un bambino: ahi ahi gli ormoni! Giocheranno brutti scherzi allâequilibrio della coppia!
La seconda storia âNatale nel palloneâ di Gina Laddaga ha per protagonisti Andrea, un calciatore che a causa di un infortunio ha lasciato i campi di calcio e Sofia, una ragazza in cerca di un lavoro. I due si scontreranno in un grande e nuovo centro sportivo, dove entrambi andranno per trovare unâoccupazione: procuratore sportivo lui di tre giovani e scapestrati calciatori e tuttofare lei che finirà a fare le pulizie. Inevitabile il colpo di fulmine e la bella storia dâamore.
Terza novella che chiude in bellezza il libro è âTentazioni di Nataleâ di Simona La Corte e vede la proprietaria del locale A libro aperto Cafè, Serena Bianchi, ospitare la presentazione del nuovo libro di David Wilson scrittore erotico.
Forse è proprio questa la storia che mi ha colpito di più per lâoriginalità dello scrittore erotico al maschile, idolo delle donne che dagli Usa viene a Milano a presentare il suo libro e rapisce il cuore della bella Serena, che veste solo anni 50 per restare in tema con lâarredo del suo locale.
In generale è un libro simpatico, progettato bene e scritto a 6 mani in maniera scorrevole e divertente.
Le storie sono carine, ironiche e accattivanti anche se gli spunti non sono originalissimi.
Una lettura divertente per trascorrere delle ore in relax.
Avete presente un caminetto acceso? Cosa câentra con questo libro? Ve lo spiego subito.
In un caminetto, scoppietta la legna che arde, crea tepore e dona tranquillità nel guardarlo.
Ecco. Leggendo questo romanzo ho provato tutto questo.
âA libro aperto cafe'â è una raccolta di tre racconti e tutti e tre scoppiettano di passione, regalano calore nel cuore per la dolcezza delle storie e creano magia e serenità con la gioia dei lieti fine.
Il primo racconto è di Sara P Grey, âGrosso guaio allo sweetland cupcake & cafeâ.
I due proprietari sono amici da tanto, Amalia e Misha. Entrambi fidanzati e entrambi verranno lasciati dai rispettivi fidanzati, anche se per motivi differenti.
Sembra aspettarsi un Natale con lâamaro in bocca, nonostante le leccornie sfornate ogni giorno dal loro forno. Eppure..
Il secondo racconto è di Giada Laddaga âNatale nel palloneâ.
Una giovane disoccupata Sofia, troverà lavoro a Monza, in un nuovo centro sportivo, dove conoscerà lâex calciatore Andrea Ferrari.
Tanto diversi tra loro, quanto attratti fisicamente e mentalmente. Cosa riserverà loro il Natale?
Il terzo si intitola âTentazioni di Nataleâ di Simona La corte.
David Wilson, famoso scrittore di romanzi erotici, presenterà il suo nuovo libro nel locale di Serena.
Nonostante lui sia famoso e indisponente, rimarrà attratto dalla genuinità e freschezza di lei. Ci aspettano scene scoppiettanti!
I tre racconti sono indirettamente collegati tra di loro. I vari personaggi faranno comparsa in ognuno di essi.
Mi è piaciuto molto, oltre per lâamore e il pizzico di pepe in ogni racconto, per lâambientazione tra Milano e Provincia, dove abito io.
I dialoghi sono coinvolgenti e ti faranno rimanere incollato alla lettura, fino allâultima pagina.
Assolutamente da leggere!
Kindle Edition Recensione a cura di Angela Ciuffreda
Il Natale è decisamente la festa che illumina i nostri cuori, e cosa c'è di meglio che lasciarsi trasportare in un'atmosfera romantica durante la lettura di un libro d'amore con le luci soffuse del nostro albero di Natale?
Tre autrici Sara P. Grey, Gina Laddaga e Simona La Corte ci regalano tre storie a cuoricino, tanti personaggi e mille emozioni. Amori che sbocciano si intrecciano e si susseguono attraverso un bar letteraio âA libro apertoâ al gusto dei meravigliosi cupcake del famoso Sweetland Cupcake Cafe.
Storie dal lieto fine in cui entreranno in gioco tutte e cinque i sensi, la vista, uomini meravigliosi e donne dal carattere forte, l'udito delle loro voci profonde e melodiose, il gusto nell'assaporarsi l'un l'altro con un retrogusto al cioccolato fondente, il tatto nel poter toccare i loro corpi eccitati e le loro anime in cerca di pace e amore, e in ultimo, ma non ultimo,l'olfatto nell'annusarsi, nel prendere l'uno il respiro dell'altro, il tutto condito con un pizzico di magia... è Natale, è normale che ci sia!
Tra ironia, battibecchi, elucubrazioni mentali, paure nascoste e âsegretiâ, non potrete fare a meno di innamorarvi di tutti loro, perchè il Natale ha un sapore tutto suo, sa di casa e d'amore.
It's beginning to look a lot like Christmas....Everywhere you go!
5 Coccole Romance, Contemporary, Chick Lit
Mi piace come s'incastrano i personaggi nelle varie storie ð Sara P. Grey https://labibliotecadellibraio.blogsp...
Recensione di Iaia
Sono tre racconti ambientati a Milano durante il mese di dicembre. Nel primo ci sono due coppie che stanno vivendo una crisi, nel secondo un ex calciatore, donnaiolo ed egocentrico incontra una ragazza e subisce un colpo di fulmine tanto da tramortirlo, nel terzo uno scrittore italo americano venuto in Italia a pubblicizzare il suo ultimo libro che si sente attratto fortemente dalla proprietaria di un locale dove avrà l'incontro con i suoi lettori.
Tre storie molto carine, godibili, che si leggono in fretta facendo assaporare al lettore il periodo natalizio. In poche pagine ci sono: l'incontro tra i protagonisti, il malessere che ognuno prova nel sentirsi scombussolati da quel sentimento che stravolge tutto e alla fine l'epilogo rosa. Tutto ben congegnato e che regalano a chi legge momenti dolci e piacevoli. Sara P. Grey RECENSIONE COMPLETA: https://leggimangiaviaggia.blogspot.c...
VALUTAZIONE: 5 Piume su 5
Oggi la nostra Ana, immersa nel clima natalizio, ci parla dellâultimo libro targato Dri Editore âA Libro Aperto Cafèâ scritto da Sara P. Grey, Simona La Corte, Gina Laddaga .
Non ci resta che scoprire insieme a lei cosa accade quando si mescolano insieme lâamore, il Natale e i cupcake .
Buona Lettura.
Clicca per leggere la Recensione Completa
Alla Prossima Lettura Ana
Romance, Contemporary, Chick Lit Tre racconti diversi e frizzanti, legati dagli stessi luoghi e dalle stesse persone! Carini, freschi e natalizi! Perfetti da leggere in questi giorni di festa! Ho trovato molto carino questo tris di novelle natalizie legate l'una alle altre. Rilassa e scappa qualche risata, notando le differenze di scrittura da un'autrice all'altra.
La recensione completa qui:
https://madeforbooks.blogspot.com/201... Romance, Contemporary, Chick Lit
Comments
Post a Comment